Monitoraggio IT pro attivo

iGuardian è il servizio di monitoraggio dell’infrastruttura informatica che consente al nostro comparto tecnico di individuare errori critici e intervenire con immediatezza.
Quanto costa alla tua azienda fermarsi?
Quanto sarebbe utile sapere prima quando all’interno dell’infrastruttura informatica qualcosa non funziona come dovrebbe, prima che la situazione diventi critica e bloccante? Per dare una risposta a questa domanda, abbiamo studiato e testato una soluzione di monitoraggio completo dei sistemi informatici, in grado di verificare sia in tempo reale, sia con lo storico dei dati, elementi fondamentali come:
- le prestazioni di server e computer;
- temperature e dati ambientali della sala server;
- il corretto funzionamento degli applicativi;
- funzionamento di sistemi di sicurezza come antivirus e anti malware;
- funzionamento dei processi di backup;
Perché adottare un sistema di monitoraggio?
- Informazione
Conoscere in tempo reale lo stato e gli eventuali problemi sull'infrastruttura informatica. - Prevenzione
Ridurre i potenziali danni economici derivanti dal fermo della capacità produttiva aziendale. - Supporto
Fornire preziose informazioni sull'andamento dei sistemi, informazioni spesso vitali per il problem solving applicativo.
È chiaro come i dati raccolti siano anche propedeutici all’analisi dei trend dell’intera rete, che diventano statistiche completamente affidabili e utili per ovviare ai tipici problemi dovuti ai picchi di traffico, poiché danno al dipartimento IT la possibilità di pianificare processi, interventi o script nei momenti della giornata/settimana dove il traffico di rete è meno sostenuto, ed evitare così le ben note congestioni. Non solo: avendo un quadro chiaro della quantità di dati scambiata e del carico di lavoro dell’intera infrastruttura informatica, è più facile pianificare upgrade ponderati e cost-effective dell’infrastruttura, necessari a sostenere adeguatamente la crescita della tua azienda, con un impatto controllato sui costi.
Features principali
- Monitoraggio costante dell'infrastruttura e invio di alert.
- Qualificazione proattiva degli incident.
- Attività, da remoto e on-site, per la risoluzione del problema.
- Reportistica completa.
- Presidio della rete: ogni sistema, server, e applicativo è monitorato 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
- Possibilità di integrazione di un antivirus gestito.
- Possibilità di integrazione di un backup on cloud
Soluzioni

Archiviazione documentale

Backup e disaster recovery

Centralini telefonici on cloud

Digital Easy

Enterprise search

Gestione della flotta di stampa

Printing solutions

Ritiro e smaltimento consumabili di stampa

Monitoraggio IT pro attivo

Servizi di stampa ottimizzati

Web design

Information technology

Rilevazione presenze, marcatempo e controllo accessi

Smart working

VPS - Virtual Private Server
