Monitoraggio IT pro attivo

Monitoraggio IT pro attivo

iGuardian è il servizio di monitoraggio dell’infrastruttura informatica che consente al nostro comparto tecnico di individuare errori critici e intervenire con immediatezza.

Quanto costa alla tua azienda fermarsi?

Quanto sarebbe utile sapere prima quando all’interno dell’infrastruttura informatica qualcosa non funziona come dovrebbe, prima che la situazione diventi critica e bloccante? Per dare una risposta a questa domanda, abbiamo studiato e testato una soluzione di monitoraggio completo dei sistemi informatici, in grado di verificare sia in tempo reale, sia con lo storico dei dati, elementi fondamentali come:

  • le prestazioni di server e computer;
  • temperature e dati ambientali della sala server;
  • il corretto funzionamento degli applicativi;
  • funzionamento di sistemi di sicurezza come antivirus e anti malware;
  • funzionamento dei processi di backup;

Perché adottare un sistema di monitoraggio?

  • Informazione
    Conoscere in tempo reale lo stato e gli eventuali problemi sull'infrastruttura informatica.

  • Prevenzione
    Ridurre i potenziali danni economici derivanti dal fermo della capacità produttiva aziendale.

  • Supporto
    Fornire preziose informazioni sull'andamento dei sistemi, informazioni spesso vitali per il problem solving applicativo.


È chiaro come i dati raccolti siano anche propedeutici all’analisi dei trend dell’intera rete, che diventano statistiche completamente affidabili e utili per ovviare ai tipici problemi dovuti ai picchi di traffico, poiché danno al dipartimento IT la possibilità di pianificare processi, interventi o script nei momenti della giornata/settimana dove il traffico di rete è meno sostenuto, ed evitare così le ben note congestioni. Non solo: avendo un quadro chiaro della quantità di dati scambiata e del carico di lavoro dell’intera infrastruttura informatica, è più facile pianificare upgrade ponderati e cost-effective dell’infrastruttura, necessari a sostenere adeguatamente la crescita della tua azienda, con un impatto controllato sui costi.

Features principali

  • Monitoraggio costante dell'infrastruttura e invio di alert.
  • Qualificazione proattiva degli incident.
  • Attività, da remoto e on-site, per la risoluzione del problema.
  • Reportistica completa.
  • Presidio della rete: ogni sistema, server, e applicativo è monitorato 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
  • Possibilità di integrazione di un antivirus gestito.
  • Possibilità di integrazione di un backup on cloud

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